• Facebook
  • You Tube

La Società, le società

New Dieresin Contract è leader in Europa nella progettazione, costruzione ed installazione di prodotti specializzati per parchi acquatici e piscine.
Sia i software di progettazione che i processi di fabbricazione sono all'avanguardia, con l'obiettivo di mantenere un livello estremamente elevato di precisione e finitura dei nostri prodotti.

Il Team New Dieresin, con sede nelle vicinanze del Lago di Garda (Italia), è in grado di offrire elevati livelli di competenza e professionalità in:

  • Master planning e sviluppo di Concept
  • Progettazione preliminare
  • Progettazione esecutiva "ready to site"
  • Progettazione integrata per parchi acquatici, acquascivoli e impianti di filtrazione/disinfezione
  • Quantity survey
  • Produzione di acquascivoli
  • Produzione di acquascivoli iconici e customizzati
  • Produzione di giochi d'acqua e water features
  • Project management

New Dieresin Contract è partita più di trenta anni fa (nel 1976) come Dieresin 2000 e anno dopo anno ha saputo guadagnarsi numerosi riconoscimenti e ha ottenuto certificazioni quali l' ISO 9001 e 10014 oltre che TUV per specifici componenti e prodotti.
Nel corso degli anni, sono stati pianificati e realizzati più di 1.200 progetti in Italia e circa 800 progetti in tutto  il mondo.

New Dieresin Contract
è membro delle seguenti associazioni:
EWA
(European Waterpark Association), IAAPA (International Association of Amusement Parks and Attractions) e WWA (World Waterparks Association) e partecipa attivamente, in qualità di membro del gruppo piscine dell'UNI (Ente di Unificazione Normativa Italiano) ai lavori di aggiornamento e revisione delle normative di settore.

Alcuni anni fa, New Dieresin Contract ha iniziato a implementare la tecnologia LRTM (Light Resin Transfer Moulding), patrimonio tecnologico dell'industria aerospaziale e ha successivamente applicato a parte della propria produzione questa nuova tecnica.
Il nostro reparto R&D
è costantemente impegnato a sviluppare attrazioni e prodotti sempre originali e innovativi


Partnership

Piancastelli LucaIngegnere
Predicatori GiovanniIngegnere
Battiston StefanoArchitetto
Fabio FabianoStudio progettazione
Progetto e sviluppo srl
Zanca FrancoIngegnere

La Nostra Storia

1980

Istituzione della società Dieresin 2000 specializzata nella produzione di pozzi in vetroresina per piscine e vani tecnici. Successivo inizio della fabbricazione di stampi in vetroresina per acquascivoli.

1981-1984

Fabbricazione dei primi prototipi di stampi laminati a mano per acquascivoli, testati nel primo sito produttivo di Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. Prime forniture di attrazioni acquatiche ai campeggi situati vicino al Lago di Garda.

1989

Dieresin 2000 continua la propria espansione ed acquisisce i primi ordini di acquascivoli in Austria, Germania, oltre a curare particolarmente lo sviluppo delle attività in Italia.

1990

Dieresin 2000 diventa fornitore leader in Italia nel settore degli acquascivoli in vetroresina sia per i propri clienti sia per terzi fornendo progettazione e materiali.

1995

Dieresin 2000 realizza i primi parchi acquatici in Italia.
Austria, Germania, Russia, Polonia e Kazakhstan sono i primi mercati di esportazione per i suoi prodotti in fibra di vetro.

1998-2000

Tutti gli articoli prodotti da Dieresin vengono testati e certificati da TUV.
Dieresin 2000 realizza attrazioni iconiche per il parco acquatico Caneva situato nelle vicinanze del Lago di Garda.

2001

Presso il parco Aqualandia di Jesolo (Venezia), Dieresin 2000 realizza il più alto acquascivolo in Europa (“Spacemaker”).

2006

Le attrazioni più recenti vengono sviluppate ed assemblate presso il parco acquatico “Le Vele”,  in quello che all’epoca è stato definito il miglior parco acquatico d’Italia,  su una superficie di 9 ettari.

2007

Dieresin 2000 diventa membro EWA (European Waterpark Association)

2007-2008

Inizio dell’utilizzo della nuova tecnologia di produzione in LRTM (Light Resin Transfer Moulding o stampaggio ad iniezione) per i prodotti del tipo “idrotubo”.

La società diventa New Dieresin 2000, con l’obiettivo di diventare uno dei maggiori “player” del settore a livello globale.

2008

New Dieresin rende disponibile parte della propria produzione anche nella tecnologia LRTM.

2010

A partire da Settembre 2010 New Dieresin è certificata ISO 9001 e 10014 dalla TÜV.
A queste certificazioni si aggiunge la qualificazione SOA per le opere pubbliche in Italia.

2011

New Dieresin diventa membro della WWA (World Waterpark Association) e realizza il primo parco acquatico nella Corea del Nord.

2012

Viene realizzato il primo acquascivolo Looping per gommoni del mondo: il Dual Loop Tube.
Per questa attrazione iconica si procede alla brevettazione europea presso l’EPO.

2013

Il marchio Dieresin diventa un gruppo grazie alla nascita della nuova azienda capo gruppo per la progettazione e la parte commerciale: New Dieresin Contract Srl.


Certificazioni

TUV
ISOENCE
IAAPA
WATERPARKS
EWA
UNI

Attività Principale

Assistenza al cliente a 360° dalla progettazione all’installazione.

La New Dieresin vanta al suo attivo installazioni in tutto il mondo e pertanto garantisce competenza e risoluzione a tutti i problemi logistici per gran parte dei paesi.


Progettazione

Masterplan e simulazioni ove richiesto, sulla base degli input iniziali del cliente. In questa fase la New Dieresin mette a disposizione designer specializzati per garantire e Voi o al vostro cliente presentazioni d’impatto altamente personalizzate.

- Masterplanning

- Definizione e sviluppo di concept 2D/3D

- Ideazione e sviluppo di nuovi prodotti “amusement”

- Progettazione preliminare ed esecutiva di piscine/lagune, acquascivoli, impianti di filtrazione e disinfezione, vani tecnici

- Progettazione centri wellness


Ingegnerizzazione

Tutti gli elementi vengono opportunamente disegnati e studiati per creare soluzioni uniche e personali. Nel pieno rispetto delle normative vigenti nella progettazione e realizzazione dei prodotti.

Pianificazione ed organizzazione

L'organizzazione intera società ha lo scopo di raggiungere uno stato di qualità dell'arte di assemblaggio dei componenti progettati.

Produzione

La doppia produzione, in vetroresina laminata e in LRTM (Light Resin Transfert Moduling), della New Dieresin è realizzata a mano nel proprio stabilimento italiano. Sistemi di controllo qualità puntuali e materie prime di qualità superiore consentono sicurezza e resistenza nel tempo in ogni installazione.

Montaggio

L’esperienza dei tecnici assemblatori New Dieresin garantisce installazioni a regola d’arte.



Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra Privacy Policy OK